Alimentazione consapevole senza rinunciare alle proteine

Un’alimentazione ricca di frutta e verdura aiuta l’organismo a mantenersi in buona salute, supportandolo anche nella battaglia contro l’invecchiamento e contro lo stress della vita moderna.

In natura troviamo infatti molti elementi ricchi di antiossidanti che stimolano il sistema immunitario, fluidificano il sangue, riducono la pressione sanguigna. Inoltre funzionano da antibatterici e antivirali.

Nella frutta e nella verdura sono presenti davvero tanti antiossidanti, dall’acido ascorbico (vitamina C) ai carotenoidi, dai fenoli ai tocoferoli (vitamina E). Per non parlare poi dei composti solforati, di cui sono ricchi cavolfiore, cavoli, rape, e che aiutano anche ad eliminare le sostanze cancerogene.

Ma in una corretta alimentazione non bisogna dimenticare le proteine, con tutti i loro benefici.

Parliamo di molecole di vitale importanza per le cellule. Sono per esempio coinvolte nel sostegno strutturale e nel movimento corporeo. Per questo sono indispensabili per gli sportivi o per chi svolga intensa attività fisica.

Molti pensano però che solo le proteine di origine animale possano dare questi benefici, invece ancora una volta possiamo trovare in natura la nostra soluzione.
Per esempio la quinoa (simile a un cereale) contiene i 9 amminoacidi essenziali per il corretto funzionamento del nostro organismo, mentre i semi di canapa sono considerati un alimento completo dal punto di vista proteico. Anche la spirulina, una microalga diffusa nelle zone tropicali e subtropicali, è particolarmente ricca di proteine e in più ha proprietà anticancro.

Bene, abbiamo appurato che la natura ci offre elementi dai quali attingere tutti i nutrienti necessari a mantenere in forma la complessa macchina del nostro organismo, tanto che l’OMS raccomanda l’assunzione di cinque porzioni di frutta e verdura al giorno.

Ma se non abbiamo tempo o se semplicemente non abbiamo voglia di pulire, tagliare e preparare montagne di frutta e verdura?
Ecco la soluzione. JUVO Green Protein è un preparato alimentare esclusivamente vegetale. Tutti gli elementi, ben 33, sono trattati a crudo e integralmente, ovvero dalle radice alle foglie e ai frutti.

Ci aiuta ad avere una corretta alimentazione ed è ideale anche per ottimizzare le prestazioni sportive o a risolvere carenze nutrizionali.
JUVO Green Protein è fonte di proteine crude di elevata qualità e ad alto valore biologico. Tra gli ingredienti abbiamo il riso nero crudo, i semi di canapa, l’alga spirulina, i semi di lino, la quinoa, il miglio, l’amaranto. Arricchisce l’alimentazione quotidiana di vitamine, enzimi, antiossidanti, fitonutrienti, fibre naturali.
Contiene inoltre minerali provenienti da germogli verdi di senape, alfa alfa, broccoli, orzo, kamut e avena.

JUVO Green Protein può essere assunto come pasto sostitutivo o come integratore. Si prepara in 5 minuti e non è necessario conservarlo in frigorifero.
Realizzato con vegetali provenienti da coltivazioni biologiche non OGM, è perfetto anche per vegani e crudisti.